Visita guidata
RUBINO

Percorso alla scoperta dei vini della Valpolicella tra ville rinascimentali e antiche pievi. Degustazione guidata in villa o in cantina con abbinamento di piatti tipici e salumi. Visita guidata di una o due cantine, vigneto e villa.

Degustazioni orizzontali e verticali.

Visita guidata durata 2-8 ore.

VINI DELLA DENOMINAZIONE:

IL VALPOLICELLA: un vino rosso rubino vivace con profumi di fiori rossi e amarene, fresco e moderatamente tannico. Il VALPOLICELLA SUPERIORE deve subire un invecchiamento di almeno un anno. Rispetto al VALPOLICELLA ha un’alcolicità più elevata, l’acidità più bassa e una maggior rotondità.

IL VALPOLICELLA RIPASSO: un vino di colore rosso rubino con riflessi granati, morbido, con sentori eleganti di frutta matura, spezie e leggere note di vaniglia, ottenuto grazie alla tecnica tradizionale del “ripasso”.

L’AMARONE DELLA VALPOLICELLA: è il re dei vini della Valpolicella, un grande vino rosso asciutto, strutturato e morbido allo stesso tempo, ottenuto da uve appassite, con un titolo alcolometrico minimo di 14% e un bouquet intenso e ampio che sprigiona sentori di frutta rossa matura e ciliegia sotto spirito, ribes, viola e fiori rossi appassiti, cioccolato e spezie. Ottimo abbinato con piatti tipici della zona o come vino da meditazione.

IL RECIOTO DELLA VALPOLICELLA: un grande vino da dessert ottenuto dall’appassimento delle uve e un eccezionale vino da “ciacole” come qui amiamo dire, di colore rosso granato intenso, dal sapore caldo, dolce e vellutato, piacevolissimo come vino da meditazione e con dolci tipici della zona.