CHI SONO
Ciao, sono Laura, guida turistica autorizzata per Verona e Provincia e accompagnatrice turistica autorizzata.
Mi sono laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università degli Studi di Verona e dal 1997 esercito la professione di guida turistica, avendo sostenuto l’esame di abilitazione per le lingue italiano, russo, inglese e francese.
Sono membro dell’associazione Nazionale Guide Turistiche e socio dell’associazione Assoguide Verona che offre servizi di visita guidata anche in lingua tedesca, spagnola, olandese, finlandese, giapponese e portoghese (veronacityguide.it).
Questa professione per me è divenuta la realizzazione dei miei sogni, perché mi dà la possibilità ogni giorno di conoscere persone di nazionalità diversa e condurle con la mia passione e il mio entusiasmo alla scoperta dei luoghi più belli.
Nel gennaio 2015 ho conseguito il diploma di abilitazione alla professione di sommelier presso l’Associazione Italiana Sommelier (AIS) e questo mi permette ora di unire le mie due grandi passioni che sono l’amore per l’arte e per l’enogastronomia della mia terra. Nel 2018 ho conseguito anche il diploma di ASSAGGIATORE ANAG.
Mi piacerebbe essere per voi la chiave di lettura di questa bellissima città e del territorio che la circonda e riuscire a trasformare il vostro viaggio in una piacevole avventura senza tempo alla scoperta dei tesori, delle tradizioni e della cultura che restano nel cuore di chi viene a visitarla!